Attività

Un’atmosfera collinare rilassata e sognante all’interno della tenuta, per celebrare occasioni speciali e fare una vera e propria esperienza a contatto con la natura. Incoraggiare la scoperta del territorio, attraverso un’esplorazione a piedi o in bicicletta degli antichi sentieri, di percorsi battuti e protetti che si aprono su stupefacenti panorami. Diffondere la conoscenza dei tanti borghi che costellano le pendici del Monte Peglia per apprendere la storia e le specialità dei sapori di un’antica terra vulcanica, caratteristica peculiare di questa parte dell’Umbria.

Esperienze

Tanto relax, molta natura e cultura: per coloro che desiderano la tranquillità la tenuta offre qualcosa in più e diventa un salotto dove si coltiva la bellezza, attraverso momenti che possono nutrire l’anima di poesia, letteratura, musica, dialoghi e confronti. Promuovere l’espressione artistica per contribuire a determinare un contesto fertile per la creatività circondati da una natura incontaminata, il più bel quadro che possa fare da cornice ai vari eventi.

Eventi

Tenuta Ponziani, il racconto di una location prestigiosa: per eventi esclusivi, memorabili e di alto profilo. Ambienti interni raccolti si aprono su giardini ornamentali, terrazzamenti a prato, cespugli di macchia mediterranea, colori, profumi, scenari diversi per creare la perfetta atmosfera per ogni fase dei vostri eventi. Ogni aspetto sarà curato e personalizzato secondo i vostri desideri, avendo anche la possibilità di un esclusivo e romantico accompagnamento musicale con un pianoforte un quarto di coda Petrof, uno dei primi esemplari in Italia ed ora strumento prezioso del Griffin’s resort. Spazi separati e silenziosi per accogliere pranzi di lavoro, sessioni di team building per piccoli gruppi e meeting aziendali, garantendo riservatezza e qualità grazie all’apposita saletta attrezzata per la migliore riuscita dei vostri intenti.

Benessere naturale

L’energia del bosco: abbracciare un albero ci fa entrare in una nuova connessione con la vita, migliorando la nostra sensibilità e percezione; la ricerca di tartufi e funghi è un’attività autunnale piacevole e rilassante, Da soli o in compagnia, immersi in una natura protetta. Il giardino dei cinque sensi: fiori, colori e essenze combinati per settori in relazione alle peculiarità benefiche di ciascuna pianta. Ogni singolo spicchio della raggiera è preposto per la cura di un particolare apparato del corpo umano. Chilometri da percorrere a cavallo: dopo aver esplorato i sentieri circostanti, anelli in piano o in collina, si può far rifocillare gli amici quadrupedi in uno dei cinque box della scuderia, una struttura costruita per ospitare i cavalli di proprietà, ma pronta a ristorare anche i viandanti, con i migliori criteri per il loro benessere e la loro salute.

Menu